Partner per la seconda volta di questa iniziativa interregionale organizzata dall’ A.D. SCACCHI VALPOLICELLA, RV servizi ha coperto l’incarico della sanificazione e igienizzazione dell’evento. Il contributo per quanto molto apprezzato dagli organizzatori, è stato meno impegnativo della precedente edizione svoltasi all’uscita del COVID il 5 dicembre 2021 in cui veniva richiesto un intervento di sanificazione della sala più volte durante la giornata, soddisfacendo i ritmi cadenzati delle partite dei tornei di scacchi.
Con le premiazioni con ben 30 coppe è terminata dunque, domenica 4 dicembre 2022 a fine pomeriggio, la seconda edizione del Festival scacchistico svoltosi a Pescantina. Un carosello di ben 4 tornei svolti in parallelo che hanno dato spazio agonistico e sociale a tutti gli appassionati scacchisti dal livello più amatoriale a quello agonisticamente più di punta secondo i livelli e le categorie di gioco.
Svoltosi in seno al circuito del 7° Grand Prix del Triveneto, questo evento ha sfornato, attraverso il Torneo A U16, omologato dalla FSI, la qualificazione alla fase nazionale di ben 8 scacchisti.